Materiale Sostenibile

Noi di Scatole Briver ci impegniamo per l'ambiente e cerchiamo di migliorare costantemente giorno dopo giorno con un occhio di riguardo al mondo che ci circonda. Per questo motivo selezioniamo attentamente le materie prime che utilizziamo per fabbricare le nostre scatole, oltre a cercare di sfruttare al massimo la carta, riducendo al minimo i rifiuti.

Crediamo fortemente nell'economia circolare e lavoriamo con questa premessa in mente.

  • RICICLABILE: La carta è riciclabile e biodegradabile al 100%.
  • FSC: Questa carta proviene da foreste ben gestite.
  • EN71 SAFETY OF TOY: Non contiene inchiostri o altri materiali pericolosi.
  • SICUREZZA ALIMENTARE: Rivestimento protettivo sicuro e sicuro per il consumatore.
  • COMPOSTABILE: Carte ecologiche, fatte con materiali organici.

L’importanza degli imballaggi di materiali sostenibili

L’uso del packaging sostenibile non è più una prerogativa di quei marchi che vogliono distinguersi dalla massa per puntare a una cerchia ristretta di consumatori, ma è diventato piuttosto un’iniziativa condivisa da tutti i tipi di imprese. Soprattutto, l’uso di un imballaggio ecologico non è più necessariamente una scelta che comporta la spesa di grandi somme di denaro, ma può essere adottata anche da chi ha risorse limitate.
L’importanza degli imballaggi realizzati con materiali sostenibili è quindi la capacità sul lungo periodo di eliminare (o ridurre al minimo) l’impatto ambientale. Questo può avvenire principalmente in 4 modi: mediante l’utilizzo di materiali riciclati 80 – 90 – 100% o ingredienti grezzi; attraverso la riusabilità, ovvero gli oggetti non vengono più concepiti come usa e getta, bensì viene fatto in modo che si possano riutilizzare molte volte, con una vita del prodotto e del suo imballaggio molto più lunga e infine grazie all’utilizzo di carta e materiali che provengono da foreste gestite in maniera responsabile, garantendo così benefici ambientali, sociali ed economici.

Conoscere i nostri materiali

Scatole in cartone ondulato scoperto, il CANNETE'

Il cartone canneté ad onda scoperta è una tipologia di materiale dalla notevole resistenza, che viene impiegato nelle confezioni destinate a prodotti fragili come bottiglie e barattoli in vetro.

Il cartone ondulato ad onda scoperta si è diffuso soprattutto in ambito artistico e ludico e viene utilizzato ancora oggi per la creazione di decoupage e decorazioni cartacee. Tuttavia le sue qualità tecniche e la sensazione piacevole che restituisce al tatto lo rendono un ottimo materiale per confezioni commerciali.

Scatole Briver utilizza il cartone ondulato canneté per la creazione di porta bottiglia e porta vasetti, color avana, dotate di maniglie pretagliate e finestre anteriori.  


Scatole in cartone ondulato liscio alimentare

Il cartone alimentare liscio color Avana è una soluzione ecologica, rapida ed economica per l’imballaggio e la protezione dei vostri prodotti

Il cartone ondulato ad onda scoperta si è diffuso soprattutto in ambito della ristorazione d'asporto. Tuttavia le sue qualità tecniche e la sensazione piacevole che restituisce al tatto lo rendono un ottimo materiale anche per confezioni commerciali.

Scatole Briver utilizza il cartone alimentare per la creazione di porta bottiglia e porta pizza, color avana, dotate di maniglie pretagliate e finestre anteriori.  


Scatole in cartone ondulato liscio politenato

Aumenta la nostra offerta di imballi 100% sostenibili per il settore alimentare.
Da qualche mese, infatti, alla gamma di vassoi per alimenti abbiamo aggiunto la produzione di contenitori adatti per conservare, in particolare, cibi freschi da banco come salumi, carni, formaggi, pizza.

Vaschette e vassoi prodotti, come sempre, con fibre vergini di cellulosa rivestiti però, in superficie – grazie alla tecnica della politenatura – con un sottilissimo strato di polietilene a bassa densità. Una pellicola centesimale e idrorepellente che crea una barriera protettiva contro umidità e agenti deterioranti rendendo, quindi, il packaging impermeabile a liquidi e grassi.

Questo ci consente di allargare ad una maggiore tipologia di alimenti i noti vantaggi del confezionamento in cartone ondulato: le nuove vaschette in carta politenata, infatti, oltre a proteggere perfettamente l’alimento, sono totalmente riciclabili e biodegradabili e non arrecano danni alla natura.